Salsa yogurt per hamburger

10 Set 2024

Se volete dare un tocco di freschezza e leggerezza al vostro panino con hamburger Forma, la salsa allo yogurt è la risposta che cercate.

Cremosa, versatile e facile da preparare (occorrono solo 5 minuti), questa salsa è un’esplosione di gusto che può arricchire non solo i vostri panini, ma anche insalate, piatti di pesce o verdure.

Scopriamo insieme come preparare questo condimento di origine greca da usare in sostituzione o in aggiunta alle classiche salse maionese, senape e ketchup.

Ingredienti: quale yogurt scegliere?

Il segreto per ottenere una buona salsa yogurt per hamburger sta nella scelta dell’ingrediente principale. Potete utilizzarne di diversi tipi:

  • Yogurt greco: questo yogurt si ottiene attraverso un processo di filtrazione che elimina il siero. È più denso e ricco di proteine rispetto a quello classico. Ha un sapore leggermente acidulo e più intenso.
  • Yogurt vegetale: questa opzione è ideale per chi è vegano o intollerante al lattosio. Ci sono quelli a base di soia, mandorle o latte di cocco.
  • Yogurt naturale: dal sapore più delicato, è perfetto se si vuole personalizzare la salsa con altri ingredienti, quali erbe aromatiche (ad esempio la menta) o spezie a piacere.

Riassumiamo in una lista quello che vi occorre, ma potete personalizzare la salsa con gli ingredienti che più vi piacciono:

  • Hamburger Forma
  • Pane
  • 200 g di yogurt
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaio di succo limone
  • Erba cipollina (o altre erbe aromatiche come prezzemolo, menta e timo) q.b.
  • Sale e pepe nero q.b.

Come preparare la salsa yogurt per hamburger

Il procedimento è davvero semplice e veloce, e il bello è che potete divertirvi a sperimentare aggiungendo spezie ed erbe aromatiche a seconda dei vostri gusti personali.

Versate in una ciotola lo yogurt, l’erba cipollina tritata, sale e pepe. Aggiungete l’olio extravergine d’oliva, il succo di limone filtrato e mescolate bene. Assaggiate e regolate di sale e pepe se necessario.

La vostra salsa yogurt per hamburger è pronta! Non vi resta che cuocere gli hamburger Forma, genuini, saporiti e gustosi, fatti con carne selezionata e nelle ricette più diverse per accontentare tutti i gusti. Riscaldate i panini e assemblate tutti gli ingredienti.

Potete utilizzare la salsa allo yogurt subito oppure riporla in frigorifero coperta dalla pellicola e lasciarla per 30 minuti circa per farla raffermare. Servita fresca è ancora più gustosa!

Altri abbinamenti

Oltre all’hamburger, la salsa allo yogurt è perfetta per accompagnare:

È possibile preparare la salsa yogurt per hamburger e altri piatti anche in anticipo e conservarla in frigorifero per un paio di giorni.

Con la sua freschezza e versatilità, questa salsa è un condimento indispensabile in cucina. Lasciatevi conquistare dal suo sapore unico!

RICETTE & CONSIGLI

Come si fanno le seadas?

Un profumo inebriante, un tocco di dolcezza e un cuore morbido che si scioglie in bocca: sono queste le sensazioni che proverete assaggiando le “seadas” o “sebadas”, dolci tipici della Sardegna che racchiudono tutta l’autenticità di questa terra.

Pasta con guanciale e piselli

La pasta con guanciale e piselli è un connubio di sapori delicati ed intensi: la dolcezza vellutata dei piselli si fonde perfettamente con il sapore deciso del guanciale, dando vita a un condimento cremoso e avvolgente.

Salsa di pomodoro per hamburger

La salsa di pomodoro per hamburger, più comunemente conosciuta come ketchup, condimento iconico amato in tutto il mondo, ha una storia affascinante che si intreccia tra Oriente e Occidente.

Poke di carne fatta in casa

La poke di carne si distingue per la sua ricchezza di gusto e la sua versatilità, un piatto completo e bilanciato, perfetto per un pranzo leggero, una cena sfiziosa o un brunch domenicale.

News Aziendali

È online il nuovo sito

I nostri stabilimenti si trovano a Macomer, nel Marghine, ovvero nel cuore della Sardegna. Qui si sviluppa la nostra filiera e qui lavoriamo.

Nuova immagine per Forma Carni

I nostri stabilimenti si trovano a Macomer, nel Marghine, ovvero nel cuore della Sardegna. Qui si sviluppa la nostra filiera e qui lavoriamo.

Forma, il BBQ dell’estate

Arriva l’estate. E con l’estate arriva la voglia di stare all’aperto, anche per pranzo o a cena. I Barbeque si accendono e le occasioni si moltiplicano, perché niente è più buono e coinvolgente di una bella grigliata in compagnia della famiglia o degli amici, nel...

WordPress Lightbox