News aziendali

Blog

È online il nuovo sito

È online il nuovo sito

I nostri stabilimenti si trovano a Macomer, nel Marghine, ovvero nel cuore della Sardegna. Qui si sviluppa la nostra filiera e qui lavoriamo.

leggi tutto
Forma, il BBQ dell’estate

Forma, il BBQ dell’estate

Arriva l’estate. E con l’estate arriva la voglia di stare all’aperto, anche per pranzo o a cena. I Barbeque si accendono e le occasioni si moltiplicano, perché niente è più buono e coinvolgente di una bella grigliata in compagnia della famiglia o degli amici, nel...

leggi tutto

Quante costole ha un maiale?

Vi siete mai chiesti quante costole ha un maiale? Ebbene, mentre per gli esseri umani la risposta è univoca ed è pari a 24 (divise in due parti da 12), nel caso del maiale il numero può variare a seconda della razza.

Che salumi mangiare in gravidanza?

È difficile resistere ad un bel panino con salame, un sacrificio a cui però le donne incinte devono sottoporsi: durante la gravidanza è sconsigliato il consumo di carni crude o poco cotte e di salumi e insaccati poco stagionati, perché? Vediamo quali mangiare.

Quante calorie ha una bistecca di manzo?

Una buona bistecca di manzo cotta al barbecue fa subito venire l’acquolina in bocca. Rispetto agli altri tagli di manzo, la bistecca ha generalmente un basso contenuto di grassi ed è, di conseguenza, meno calorica.

Cosa si intende per filiera corta?

La filiera alimentare è l’insieme dei passaggi e delle fasi attraverso cui il cibo arriva dalla terra alle nostre tavole; a seconda di quanto è articolato questo percorso si parla di filiera lunga oppure corta. Chiariamo cosa si intende per filiera corta.

RICETTE & CONSIGLI

WordPress Video Lightbox