È online il nuovo sito

23 Giu 2020

È online il nuovo sito di Form Carni. Un nuovo tassello nel percorso di crescita dell’azienda sarda che da qualche mese ha rinnovato la propria immagine con un nuovo marchio.

Il sito, che sarà fruibile in italiano e in inglese, presenta in modo completo l’azienda e o suoi prodotti. Viene raccontata in maniera particolare la storia del Gruppo e il suo legame con la Sardegna, l’isola in cui il Gruppo è nato e in cui si trovano gli allevamenti e gli stabilimenti. La filosofia dell’azienda, legata alla natura e alla sostenibilità, è illustrata in una sezione dedicata.

E naturalmente vengono presentati al pubblico tutti i prodotti che escono sul mercato con il marchio Forma, con un’enfasi particolare per i prodotti a maggior valore aggiunto come gli hamburger in skinpack o i pronti da cuocere, più vicini alle necessità del consumatore.

I Salumi di Macomer, così come le più “tradizionali” vaschette da supermercato hanno il loro spazio nel sito, in sezioni dedicate.

Il nuovo sito del Gruppo Forma è stato creato secondo la filosofia del “Mobile first” – privilegiando cioè la visione da smartphone che, secondo le statistiche , è ormai nettamente superiore a quella da PC. Inoltre, il sito è stato costruito per sviluppare appieno tutte le potenzialità che le tecnologia mette oggi a disposizione delle aziende. SEO e content marketing faranno così crescere nel tempo il sito e sarà forte il legame con i social, che verranno presidiati e rafforzati con ancora maggiore convinzione.

Il nuovo sito sarà l’hub attorno al quale ruoterà tutta la comunicazione Forma che, partita già da alcune settimane, proseguirà con continuità anche nei prossimi mesi, nell’ottica di una nuova spinta che il gruppo vuole dare alle proprie attività in tutti i mercati, in Sardegna così come nel resto d’Italia.

Blog

Come conservare il guanciale

Il guanciale viene stagionato a crudo, per almeno 60 giorni, dopo varie fasi di lavorazione. A seconda del tipo di salume (stagionato, fresco e cotto) cambiano i tempi di conservazione. Ecco come conservare il guanciale.

Quanto durano le salsicce fresche sottovuoto?

Il sottovuoto è un metodo moderno, pratico ed economico per conservare, marinare e persino cuocere la carne. Nasce con lo scopo di conservare più a lungo gli alimenti.

Quanto durano gli affettati sottovuoto?

È importante conoscere le regole per la conservazione degli alimenti al fine di evitare rischi e sprechi. Per quanto riguarda i salumi, siano essi interi, a tranci o già affettati, ci sono degli accorgimenti da seguire.

RICETTE & CONSIGLI

Ricetta fregola e salsiccia

La fregola con salsiccia è un gustosissimo primo piatto tipico della tradizione gastronomica della Sardegna, che si prepara con un formato di pasta di semola molto conosciuto e tra i più antichi dell’Isola: la fregola sarda. Questo particolare formato di pasta è...

Ricetta sugo con salsiccia

Il sugo con salsiccia è un condimento saporito e sostanzioso, ottimo per realizzare un indimenticabile primo piatto di pasta: meglio se si tratta di tagliatelle o tortiglioni, ma può andar bene anche con le classiche pennette o per condire una squisita pasta al forno...

Ricetta lenticchie e salsiccia

La ricetta lenticchie e salsiccia è un piatto tipico della tradizione contadina, completo e sostanzioso che non tramonta mai. Non stiamo parlando di una cena raffinata o un pranzo da preparare al volo, ma di un piatto unico che richiede lunghe cotture…e con l’obbligo...

Ricetta funghi e salsiccia

La ricetta funghi e salsiccia è tra le più apprezzate durante la stagione autunnale, quando iniziano le scampagnate alla ricerca di funghi porcini e champignon! Un grande classico a cui non si può rinunciare, soprattutto in quelle serate più fresche, quando c’è...

WordPress Video Lightbox