È online il nuovo sito

23 Giu 2020

È online il nuovo sito di Form Carni. Un nuovo tassello nel percorso di crescita dell’azienda sarda che da qualche mese ha rinnovato la propria immagine con un nuovo marchio.

Il sito, che sarà fruibile in italiano e in inglese, presenta in modo completo l’azienda e o suoi prodotti. Viene raccontata in maniera particolare la storia del Gruppo e il suo legame con la Sardegna, l’isola in cui il Gruppo è nato e in cui si trovano gli allevamenti e gli stabilimenti. La filosofia dell’azienda, legata alla natura e alla sostenibilità, è illustrata in una sezione dedicata.

E naturalmente vengono presentati al pubblico tutti i prodotti che escono sul mercato con il marchio Forma, con un’enfasi particolare per i prodotti a maggior valore aggiunto come gli hamburger in skinpack o i pronti da cuocere, più vicini alle necessità del consumatore.

I Salumi di Macomer, così come le più “tradizionali” vaschette da supermercato hanno il loro spazio nel sito, in sezioni dedicate.

Il nuovo sito del Gruppo Forma è stato creato secondo la filosofia del “Mobile first” – privilegiando cioè la visione da smartphone che, secondo le statistiche , è ormai nettamente superiore a quella da PC. Inoltre, il sito è stato costruito per sviluppare appieno tutte le potenzialità che le tecnologia mette oggi a disposizione delle aziende. SEO e content marketing faranno così crescere nel tempo il sito e sarà forte il legame con i social, che verranno presidiati e rafforzati con ancora maggiore convinzione.

Il nuovo sito sarà l’hub attorno al quale ruoterà tutta la comunicazione Forma che, partita già da alcune settimane, proseguirà con continuità anche nei prossimi mesi, nell’ottica di una nuova spinta che il gruppo vuole dare alle proprie attività in tutti i mercati, in Sardegna così come nel resto d’Italia.

Blog

Paella di carne

Chi non conosce la paella di carne tipica della Spagna? Originaria della regione di Valencia, è una pietanza ricca e saporita, a base di riso, carne, verdure e zafferano. La sua preparazione richiede un po’ di tempo e pazienza, ma il risultato è un piatto unico davvero delizioso.

Come cucinare la picanha

La picanha, un taglio di carne bovina di origine brasiliana, con il suo sapore ricco e la sua morbidezza e succulenza incomparabile, si è fatta strada nel cuore degli amanti della carne in tutto il mondo.

Costate di manzo alla griglia

Le costate di manzo alla griglia rappresentano la combinazione di carne succosa e ricca di sapore con il caratteristico aroma affumicato ottenuto dalla cottura alla griglia, una formula vincente che seduce i palati di tutti, dai più grandi ai più piccoli.

Frittelle di patate e salame

Le frittelle di patate e salame sono molto semplici da preparare, richiedono poco tempo e ingredienti facilmente reperibili. Si possono servire come antipasto o piatto unico salva cena, magari accompagnate da un contorno di verdure.

RICETTE & CONSIGLI

Tacos con carne macinata

I tacos sono una pietanza tipica della cucina tex-mex; si tratta di tortillas, simili alle nostre piadine, a base di farina di mais, piegate a metà per formare una mezzaluna e farcite con diversi ingredienti e condimenti.

Biscotti con strutto al posto del burro

In questo articolo spiegheremo come fare dei biscotti con strutto al posto del burro, ideali per una golosa merenda o per accompagnare il caffè o tè.

Carne cruda alla piemontese

La carne cruda alla piemontese è una ricetta della tradizione che può essere servita come antipasto, leggero, ricco di sapore e sofisticato. La ricetta originale piemontese prevede che la carne sia battuta al coltello.

Filetto di maiale alla griglia

Il filetto di maiale alla griglia è un secondo piatto magro e semplice da realizzare anche per chi non è esperto in cucina. Richiede però una particolare attenzione nella cottura perché altrimenti rischia di diventare asciutto e stopposo.

WordPress Lightbox