È online il nuovo sito

23 Giu 2020

È online il nuovo sito di Form Carni. Un nuovo tassello nel percorso di crescita dell’azienda sarda che da qualche mese ha rinnovato la propria immagine con un nuovo marchio.

Il sito, che sarà fruibile in italiano e in inglese, presenta in modo completo l’azienda e o suoi prodotti. Viene raccontata in maniera particolare la storia del Gruppo e il suo legame con la Sardegna, l’isola in cui il Gruppo è nato e in cui si trovano gli allevamenti e gli stabilimenti. La filosofia dell’azienda, legata alla natura e alla sostenibilità, è illustrata in una sezione dedicata.

E naturalmente vengono presentati al pubblico tutti i prodotti che escono sul mercato con il marchio Forma, con un’enfasi particolare per i prodotti a maggior valore aggiunto come gli hamburger in skinpack o i pronti da cuocere, più vicini alle necessità del consumatore.

I Salumi di Macomer, così come le più “tradizionali” vaschette da supermercato hanno il loro spazio nel sito, in sezioni dedicate.

Il nuovo sito del Gruppo Forma è stato creato secondo la filosofia del “Mobile first” – privilegiando cioè la visione da smartphone che, secondo le statistiche , è ormai nettamente superiore a quella da PC. Inoltre, il sito è stato costruito per sviluppare appieno tutte le potenzialità che le tecnologia mette oggi a disposizione delle aziende. SEO e content marketing faranno così crescere nel tempo il sito e sarà forte il legame con i social, che verranno presidiati e rafforzati con ancora maggiore convinzione.

Il nuovo sito sarà l’hub attorno al quale ruoterà tutta la comunicazione Forma che, partita già da alcune settimane, proseguirà con continuità anche nei prossimi mesi, nell’ottica di una nuova spinta che il gruppo vuole dare alle proprie attività in tutti i mercati, in Sardegna così come nel resto d’Italia.

Blog

Strudel di maiale con mele

Un piatto perfetto per chi ama il contrasto dolce-salato, che unisce tradizione e creatività. La dolcezza delle mele si sposa bene con il sapore succulento della carne avvolta in una sfoglia croccante, rendendo il piatto una vera delizia!

Risotto al ragù di carne

Caldo, cremoso e profumato, il risotto al ragù di carne è una delle eccellenze della cucina italiana, ideale per non sprecare il ragù o il risotto avanzato. Provare questa ricetta significa valorizzare gli ingredienti e combinare sapori e consistenze, rendendolo ideale per un pranzo o una cena in famiglia.

Come si prepara lo gnocco fritto con strutto?

Tra i piatti tipici dell’Emilia Romagna troviamo lo gnocco fritto, un impasto del pane composto da farina, acqua, lievito e strutto che viene fritto e accompagnato poi con salumi o formaggi.

Come condire l’arista fredda?

L’arista di maiale è un taglio di carne molto pregiato e versatile, ricavato dalla parte lombare dell’animale. In questo articolo vi spiegheremo come condire l’arista fredda: idee gustose che vi permetteranno di gustare questo piatto in modo diverso e fresco.

RICETTE & CONSIGLI

Salsa di pomodoro per hamburger

La salsa di pomodoro per hamburger, più comunemente conosciuta come ketchup, condimento iconico amato in tutto il mondo, ha una storia affascinante che si intreccia tra Oriente e Occidente.

Poke di carne fatta in casa

La poke di carne si distingue per la sua ricchezza di gusto e la sua versatilità, un piatto completo e bilanciato, perfetto per un pranzo leggero, una cena sfiziosa o un brunch domenicale.

Tacos con carne macinata

I tacos sono una pietanza tipica della cucina tex-mex; si tratta di tortillas, simili alle nostre piadine, a base di farina di mais, piegate a metà per formare una mezzaluna e farcite con diversi ingredienti e condimenti.

Biscotti con strutto al posto del burro

In questo articolo spiegheremo come fare dei biscotti con strutto al posto del burro, ideali per una golosa merenda o per accompagnare il caffè o tè.

WordPress Lightbox