Forma, il BBQ dell’estate

29 Ago 2019

Arriva l’estate. E con l’estate arriva la voglia di stare all’aperto, anche per pranzo o a cena. I Barbeque si accendono e le occasioni si moltiplicano, perché niente è più buono e coinvolgente di una bella grigliata in compagnia della famiglia o degli amici, nel giardino di casa, sul terrazzo o ovunque ci sia il minimo spazio per poter godere dei piaceri della griglia.

Forma, con i tanti prodotti che offre al mercato, diventa l’interlocutore ideale per chi vuole passare una serata in compagnia. Gli hamburger in skinpack, con tanti gusti diversi, sono davvero ideali per chi vuole organizzare un secondo piatto semplice da fare, e davvero gustoso. Gli spiedini di carne, gli arrosticini o le varie specialità pronte da arrostire sono perfetti per un BBQ.

Chi ha un palato ancora più fine può trovare nei molti tagli della carne Forma il gusto che cercava.

Le bistecche e filetti di carne bovina, le costolette d’agnello o la salsiccia sono davvero deliziosi, fatti alla griglia. E l’allegria e la socialità che si sviluppano attorno al BBQ aggiungono divertimento e coinvolgimento al sapore squisito delle carni Forma.

E allora quest’estate, quando accendi il tuo barbeque, affidati con fiducia alle carni Forma: il meglio del gusto e della qualità, il massimo da offrire ai tuoi ospiti e alla tua famiglia.

Blog

Paella di carne

Chi non conosce la paella di carne tipica della Spagna? Originaria della regione di Valencia, è una pietanza ricca e saporita, a base di riso, carne, verdure e zafferano. La sua preparazione richiede un po’ di tempo e pazienza, ma il risultato è un piatto unico davvero delizioso.

Come cucinare la picanha

La picanha, un taglio di carne bovina di origine brasiliana, con il suo sapore ricco e la sua morbidezza e succulenza incomparabile, si è fatta strada nel cuore degli amanti della carne in tutto il mondo.

Costate di manzo alla griglia

Le costate di manzo alla griglia rappresentano la combinazione di carne succosa e ricca di sapore con il caratteristico aroma affumicato ottenuto dalla cottura alla griglia, una formula vincente che seduce i palati di tutti, dai più grandi ai più piccoli.

Frittelle di patate e salame

Le frittelle di patate e salame sono molto semplici da preparare, richiedono poco tempo e ingredienti facilmente reperibili. Si possono servire come antipasto o piatto unico salva cena, magari accompagnate da un contorno di verdure.

RICETTE & CONSIGLI

Tacos con carne macinata

I tacos sono una pietanza tipica della cucina tex-mex; si tratta di tortillas, simili alle nostre piadine, a base di farina di mais, piegate a metà per formare una mezzaluna e farcite con diversi ingredienti e condimenti.

Biscotti con strutto al posto del burro

In questo articolo spiegheremo come fare dei biscotti con strutto al posto del burro, ideali per una golosa merenda o per accompagnare il caffè o tè.

Carne cruda alla piemontese

La carne cruda alla piemontese è una ricetta della tradizione che può essere servita come antipasto, leggero, ricco di sapore e sofisticato. La ricetta originale piemontese prevede che la carne sia battuta al coltello.

Filetto di maiale alla griglia

Il filetto di maiale alla griglia è un secondo piatto magro e semplice da realizzare anche per chi non è esperto in cucina. Richiede però una particolare attenzione nella cottura perché altrimenti rischia di diventare asciutto e stopposo.

WordPress Lightbox