Forma, il BBQ dell’estate

29 Ago 2019

Arriva l’estate. E con l’estate arriva la voglia di stare all’aperto, anche per pranzo o a cena. I Barbeque si accendono e le occasioni si moltiplicano, perché niente è più buono e coinvolgente di una bella grigliata in compagnia della famiglia o degli amici, nel giardino di casa, sul terrazzo o ovunque ci sia il minimo spazio per poter godere dei piaceri della griglia.

Forma, con i tanti prodotti che offre al mercato, diventa l’interlocutore ideale per chi vuole passare una serata in compagnia. Gli hamburger in skinpack, con tanti gusti diversi, sono davvero ideali per chi vuole organizzare un secondo piatto semplice da fare, e davvero gustoso. Gli spiedini di carne, gli arrosticini o le varie specialità pronte da arrostire sono perfetti per un BBQ.

Chi ha un palato ancora più fine può trovare nei molti tagli della carne Forma il gusto che cercava.

Le bistecche e filetti di carne bovina, le costolette d’agnello o la salsiccia sono davvero deliziosi, fatti alla griglia. E l’allegria e la socialità che si sviluppano attorno al BBQ aggiungono divertimento e coinvolgimento al sapore squisito delle carni Forma.

E allora quest’estate, quando accendi il tuo barbeque, affidati con fiducia alle carni Forma: il meglio del gusto e della qualità, il massimo da offrire ai tuoi ospiti e alla tua famiglia.

Blog

Come si stagionano i salumi

Il segreto dei salumi che tanto vi piacciono ovviamente non sta solo nella scelta della carne, ma soprattutto nel processo di stagionatura. Scopriamo insieme allora come si stagionano i salumi.

Come impanare con farina di mais

L’impanatura con farina di mais è la soluzione ottimale per ottenere una carne morbida all’interno con una impanatura croccante e dorata all’esterno, il tutto senza glutine, per un fritto saporito e più leggero.

Come si cucina il fegato di bovino

Forse una delle parti più gustose e nutrienti del quinto quarto è il fegato. Un taglio di carne economico e il più consumato è quello di vitello, perché ha un sapore delicato. Vediamo come si cucina.

Come si cucina la lingua di bovino

La lingua di vitello fa parte delle frattaglie dell’animale, ovvero del quinto quarto. È un piatto che ha una storia lunghissima ed è una di quelle ricette creata da chi in passato non poteva permettersi dei tagli di carne più pregiati.

RICETTE & CONSIGLI

Ricetta fregola e salsiccia

La fregola con salsiccia è un gustosissimo primo piatto tipico della tradizione gastronomica della Sardegna, che si prepara con un formato di pasta di semola molto conosciuto e tra i più antichi dell’Isola: la fregola sarda. Questo particolare formato di pasta è...

Ricetta sugo con salsiccia

Il sugo con salsiccia è un condimento saporito e sostanzioso, ottimo per realizzare un indimenticabile primo piatto di pasta: meglio se si tratta di tagliatelle o tortiglioni, ma può andar bene anche con le classiche pennette o per condire una squisita pasta al forno...

Ricetta lenticchie e salsiccia

La ricetta lenticchie e salsiccia è un piatto tipico della tradizione contadina, completo e sostanzioso che non tramonta mai. Non stiamo parlando di una cena raffinata o un pranzo da preparare al volo, ma di un piatto unico che richiede lunghe cotture…e con l’obbligo...

Ricetta funghi e salsiccia

La ricetta funghi e salsiccia è tra le più apprezzate durante la stagione autunnale, quando iniziano le scampagnate alla ricerca di funghi porcini e champignon! Un grande classico a cui non si può rinunciare, soprattutto in quelle serate più fresche, quando c’è...

WordPress Video Lightbox