Ricetta hamburger alla Bismarck (con uovo)

6 Nov 2020

L’hamburger alla Bismarck, gustosissimo panino con pancetta e uovo al tegamino, è un piatto dedicato al famoso cancelliere della Germania del XIX secolo, grande amante della cucina e ideatore di numerose ricette piuttosto “robuste”.

È un secondo piatto di carne completo e sostanzioso, molto semplice e veloce da preparare a casa. Ecco come realizzarlo al meglio in pochi passaggi.  

Ricetta hamburger alla Bismarck (con uovo): ingredienti e procedimento

Per preparare un hamburger alla Bismarck coi fiocchi, basterà scegliere carne macinata di qualità e uova fresche. In alternativa, se non si ha molto tempo per stare in cucina, si possono comprare gli hamburger al supermercato, meglio se si tratta di quelli Forma! 

Ingredienti 

  • 600 g di carne macinata 
  • 4 uova  
  • 1 spicchio d’aglio 
  • Olio extravergine d’oliva q.b. 
  • Sale q.b. 
  • Pepe q.b. 
  • Rosmarino q.b. 

Preparazione 

Per preparare un prelibato hamburger alla Bismarck, per prima cosa bisogna mescolare la carne macinata con mezzo spicchio d’aglio e il rosmarino, precedentemente tritati finemente. Per evitare che risulti troppo forte e copra il sapore degli altri ingredienti, togliere l’anima all’aglio. 

Formate una pallina e schiacciatela con le mani in modo da realizzare un hamburger. Fatelo cuocere in una padella antiaderente per circa 5-6 minuti per lato, finché non sarà cotto. In alternativa, puoi sempre scegliere uno dei gustosissimi hamburger Forma, realizzati con carni di qualità selezionate: ce n’è per tutti i gusti!

Nel frattempo disponete una noce di burro in una padella e fatela sciogliere. Dopodiché sgusciate dentro l’uovo e fatelo cuocere per 5 minuti così che l’albume non sia troppo rappreso, mentre il tuorlo resterà liquido all’interno. 

Quando entrambi saranno cotti, disponete l’uovo sopra l’hamburger e spolverizzate con sale e pepe. Servite subito per gustare questo delizioso piatto ancora caldo! 

Per dare un tocco in più a questo secondo piatto prelibato, accompagnate l’hamburger alla Bismarck con una porzione di patatine fritte e una fetta di pane casereccio. 

Blog

Ventresca di carne: 5 abbinamenti da provare

La ventresca di carne è una delle prelibatezze meno conosciute ma incredibilmente versatili. Si tratta di un taglio caratterizzato da un sapore ricco e una consistenza tenera, un’opzione perfetta per chi è alla ricerca di un piatto saporito e nutriente.

Soutzoukakia

Direttamente dalla Grecia, la ricetta della Soutzoukakia: non delle semplici polpette al sugo, ma un’unione di profumi e sapori unici! Che si scelga di cucinarla in padella o nella versione light, la soutzoukakia è una pietanza che non delude mai, portando in tavola i sapori della cucina greca.

Pasticciotto leccese: ricetta originale strutto

Il pasticciotto leccese è un dolce della tradizione salentina, in particolare di Lecce, da cui deriva per l’appunto il nome. La sua semplicità e il gusto unico lo rendono un vero capolavoro della pasticceria pugliese, apprezzato non solo in Italia ma anche all’estero.

Quali sono i tagli anatomici del bovino?

Conoscere i tagli anatomici del bovino è di estrema importanza poiché dà la possibilità di comprendere immediatamente se il prezzo è adeguato e quali sono i metodi di cottura opportuni per presentare in tavola piatti deliziosi.

News Aziendali

È online il nuovo sito

I nostri stabilimenti si trovano a Macomer, nel Marghine, ovvero nel cuore della Sardegna. Qui si sviluppa la nostra filiera e qui lavoriamo.

Nuova immagine per Forma Carni

I nostri stabilimenti si trovano a Macomer, nel Marghine, ovvero nel cuore della Sardegna. Qui si sviluppa la nostra filiera e qui lavoriamo.

Forma, il BBQ dell’estate

Arriva l’estate. E con l’estate arriva la voglia di stare all’aperto, anche per pranzo o a cena. I Barbeque si accendono e le occasioni si moltiplicano, perché niente è più buono e coinvolgente di una bella grigliata in compagnia della famiglia o degli amici, nel...

WordPress Lightbox