Ricetta hamburger alla Bismarck (con uovo)

6 Nov 2020

L’hamburger alla Bismarck, gustosissimo panino con pancetta e uovo al tegamino, è un piatto dedicato al famoso cancelliere della Germania del XIX secolo, grande amante della cucina e ideatore di numerose ricette piuttosto “robuste”.

È un secondo piatto di carne completo e sostanzioso, molto semplice e veloce da preparare a casa. Ecco come realizzarlo al meglio in pochi passaggi.  

Ricetta hamburger alla Bismarck (con uovo): ingredienti e procedimento

Per preparare un hamburger alla Bismarck coi fiocchi, basterà scegliere carne macinata di qualità e uova fresche. In alternativa, se non si ha molto tempo per stare in cucina, si possono comprare gli hamburger al supermercato, meglio se si tratta di quelli Forma! 

Ingredienti 

  • 600 g di carne macinata 
  • 4 uova  
  • 1 spicchio d’aglio 
  • Olio extravergine d’oliva q.b. 
  • Sale q.b. 
  • Pepe q.b. 
  • Rosmarino q.b. 

Preparazione 

Per preparare un prelibato hamburger alla Bismarck, per prima cosa bisogna mescolare la carne macinata con mezzo spicchio d’aglio e il rosmarino, precedentemente tritati finemente. Per evitare che risulti troppo forte e copra il sapore degli altri ingredienti, togliere l’anima all’aglio. 

Formate una pallina e schiacciatela con le mani in modo da realizzare un hamburger. Fatelo cuocere in una padella antiaderente per circa 5-6 minuti per lato, finché non sarà cotto. In alternativa, puoi sempre scegliere uno dei gustosissimi hamburger Forma, realizzati con carni di qualità selezionate: ce n’è per tutti i gusti!

Nel frattempo disponete una noce di burro in una padella e fatela sciogliere. Dopodiché sgusciate dentro l’uovo e fatelo cuocere per 5 minuti così che l’albume non sia troppo rappreso, mentre il tuorlo resterà liquido all’interno. 

Quando entrambi saranno cotti, disponete l’uovo sopra l’hamburger e spolverizzate con sale e pepe. Servite subito per gustare questo delizioso piatto ancora caldo! 

Per dare un tocco in più a questo secondo piatto prelibato, accompagnate l’hamburger alla Bismarck con una porzione di patatine fritte e una fetta di pane casereccio. 

Blog

Come cucinare il diaframma di bovino?

Il suo gusto intenso, con note di selvaggina, conquista i palati più esigenti: ogni morso sprigiona un aroma ricco e complesso, rendendolo protagonista indiscusso di grigliate, affumicature e cotture arrosto.

Come cucinare lo spezzatino di maiale?

Questo piatto è diventato un simbolo della cucina casalinga, celebrando l’abilità di trasformare ingredienti semplici in un pasto delizioso e nutriente.

Ovini e caprini: quali sono?

La famiglia degli ovini e caprini comprende: l’agnello (detto anche abbacchio), il capretto, l’agnellone e il montone. Gli ovini vengono utilizzati per la produzione di carne, latte e lana. Quali sono le razze e i tagli della carne ovina?

News Aziendali

È online il nuovo sito

I nostri stabilimenti si trovano a Macomer, nel Marghine, ovvero nel cuore della Sardegna. Qui si sviluppa la nostra filiera e qui lavoriamo.

Nuova immagine per Forma Carni

I nostri stabilimenti si trovano a Macomer, nel Marghine, ovvero nel cuore della Sardegna. Qui si sviluppa la nostra filiera e qui lavoriamo.

Forma, il BBQ dell’estate

Arriva l’estate. E con l’estate arriva la voglia di stare all’aperto, anche per pranzo o a cena. I Barbeque si accendono e le occasioni si moltiplicano, perché niente è più buono e coinvolgente di una bella grigliata in compagnia della famiglia o degli amici, nel...

WordPress Lightbox