Ricetta hamburger alla Bismarck (con uovo)

6 Nov 2020

L’hamburger alla Bismarck, gustosissimo panino con pancetta e uovo al tegamino, è un piatto dedicato al famoso cancelliere della Germania del XIX secolo, grande amante della cucina e ideatore di numerose ricette piuttosto “robuste”.

È un secondo piatto di carne completo e sostanzioso, molto semplice e veloce da preparare a casa. Ecco come realizzarlo al meglio in pochi passaggi.  

Ricetta hamburger alla Bismarck (con uovo): ingredienti e procedimento

Per preparare un hamburger alla Bismarck coi fiocchi, basterà scegliere carne macinata di qualità e uova fresche. In alternativa, se non si ha molto tempo per stare in cucina, si possono comprare gli hamburger al supermercato, meglio se si tratta di quelli Forma! 

Ingredienti 

  • 600 g di carne macinata 
  • 4 uova  
  • 1 spicchio d’aglio 
  • Olio extravergine d’oliva q.b. 
  • Sale q.b. 
  • Pepe q.b. 
  • Rosmarino q.b. 

Preparazione 

Per preparare un prelibato hamburger alla Bismarck, per prima cosa bisogna mescolare la carne macinata con mezzo spicchio d’aglio e il rosmarino, precedentemente tritati finemente. Per evitare che risulti troppo forte e copra il sapore degli altri ingredienti, togliere l’anima all’aglio. 

Formate una pallina e schiacciatela con le mani in modo da realizzare un hamburger. Fatelo cuocere in una padella antiaderente per circa 5-6 minuti per lato, finché non sarà cotto. In alternativa, puoi sempre scegliere uno dei gustosissimi hamburger Forma, realizzati con carni di qualità selezionate: ce n’è per tutti i gusti!

Nel frattempo disponete una noce di burro in una padella e fatela sciogliere. Dopodiché sgusciate dentro l’uovo e fatelo cuocere per 5 minuti così che l’albume non sia troppo rappreso, mentre il tuorlo resterà liquido all’interno. 

Quando entrambi saranno cotti, disponete l’uovo sopra l’hamburger e spolverizzate con sale e pepe. Servite subito per gustare questo delizioso piatto ancora caldo! 

Per dare un tocco in più a questo secondo piatto prelibato, accompagnate l’hamburger alla Bismarck con una porzione di patatine fritte e una fetta di pane casereccio. 

Blog

Ricetta brasato di manzo

Per preparare un brasato di manzo a regola d’arte armatevi di pazienza perché sono previste lunghe cotture che possono richiedere diverse ore in base al taglio di carne che deciderete di usare, un buon vino rosso poco acido come il Barolo e ovviamente il giusto pezzo di carne di ottima qualità.

Ricetta pasta, asparagi e pancetta

La pasta asparagi e pancetta è perfetta per chi ama i gusti raffinati ed è indicata sia per un pranzo veloce e genuino, sia per una cena accompagnata da un buon bicchiere di vino.

Perché non si mangia carne in Quaresima?

Secondo la Chiesa tutti i venerdì dell’anno non si dovrebbe mangiare carne, ma non rispettare questa regola durante la Quaresima viene considerato un peccato grave. Vediamo quando è perché i cattolici devono praticare l’astinenza dalla carne.

Quante calorie ha la tagliata di manzo?

La carne non è tutta uguale, si differenzia per quantità di grasso contenuta e di conseguenza per apporto calorico. In questo articolo parleremo della tagliata di manzo, calorie e valori nutrizionali, informazioni utili per chi sta seguendo una dieta o è semplicemente curioso.

News Aziendali

È online il nuovo sito

I nostri stabilimenti si trovano a Macomer, nel Marghine, ovvero nel cuore della Sardegna. Qui si sviluppa la nostra filiera e qui lavoriamo.

Nuova immagine per Forma Carni

I nostri stabilimenti si trovano a Macomer, nel Marghine, ovvero nel cuore della Sardegna. Qui si sviluppa la nostra filiera e qui lavoriamo.

Forma, il BBQ dell’estate

Arriva l’estate. E con l’estate arriva la voglia di stare all’aperto, anche per pranzo o a cena. I Barbeque si accendono e le occasioni si moltiplicano, perché niente è più buono e coinvolgente di una bella grigliata in compagnia della famiglia o degli amici, nel...

WordPress Video Lightbox